Lanzada, per tre giorni “capitale” italiana del patchwork

Lanzada, per tre giorni “capitale” italiana del patchwork

Lanzada, per tre giorni “capitale” italiana del patchwork

Lanzada, in Valmalenco, ospita dal 16 al 19 agosto, la 3^ edizione della mostra patchwork, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e Quilt Italia, l’associazione nazionale italiana patchwork, quilting e lavori d’ago.

Sarà un percorso espositivo di lavori patchwork alla riscoperta del centro storico, delle vie principali e frazionali, che culminerà nella Palestra della scuola elementare, dove sarà concentrata l’attività espositiva, saranno effettuati brevi corsi di patchwork e saranno disponibili le Socie di Quilt Italia provenienti da varie Regioni, per tutte le illustrazioni e curiosità.

I lavori esposti appartengono sia a socie della Valtellina che a socie di ogni parte d’Italia ed artiste italiane ben note in campo europeo ed oltre.

Per la prima volta verrà esposta una particolare collezione di lavori dal titolo “le città invisibili” dal libro di Italo Calvino, interpretate con il tessuto da alcune “artiste” di Quilt Italia. Questa collezione sarà itinerante presso le più grandi Fiere italiane.

Sarà possibile “gustare” l’attraente e originale percorso espositivo dal 16 al 19 agosto nei seguenti orari: 9.30-12, 16-19, 21-22.30.

Per informazioni Silvana Ferioli – presidente Quilt Italia 347.2419067.

Scarica la locandina della mostra »»»