Bando per le imprese, associazioni, consorzi

E-mail Stampa PDF

Per il sostegno delle imprese e delle Associazioni del commercio, del turismo e dei servizi del DAT Distretto dell'attrattività

Comuni di Chiesa Valmalenco, Caspoggio, Colorina, Lanzada, Torre di Santa Maria, Spriana, Castione Andevenno, Berbenno, Postalesio

D.d.g. 14 luglio 2014 - n. 6759 - Distretti dell'attrattività. Iniziative di area vasta per l'attrattività territoriale integrata turistica e commerciale della Lombardia (Linea 8) - d.g.r. X/1613 del 4 aprile 2014 e d.g.r. X/2027 dell'1 luglio 2014 - Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia, serie ordinaria, n. 29, del 17 luglio 2014.

Il presente bando intende promuovere lo sviluppo turistico del Distretto dell'Attrattività, costruendo un sistema integrato di azioni promozionali e di comunicazione per consolidare la vocazione e il potenziale di attrattività del DAT, a partire dal suo patrimonio culturale, ambientale e agro-alimentare. Le finalità prioritarie del bando sono l'incremento dell'attrattività turistica e commerciale della Lombardia, l'incremento della competitività delle imprese turistiche e commerciali, l'innovazione dei sistemi di offerta commerciale e turistica, la valorizzazione e promozione delle eccellenze architettoniche, artistiche, commerciali (shopping), eno-gastronomiche e storiche locali. Il raggiungimento di tali finalità richiede l'adesione degli operatori di settore ad una visione strategica e di investimento comune, che deve muovere dal territorio e dai soggetti impegnati nello sviluppo locale che costruiscano dei partenariati pubblico privati.

A tale fine si intende prioritario il miglioramento del sistema di offerta che le aziende del commercio, turismo e servizi del Distretto mettono a disposizione, attraverso la capacità di organizzarsi fra loro, concordare una modalità omogenea di intervento e di promozione della rete commerciale.

Saranno considerate prioritarie le domande che dimostrino la capacità dei soggetti privati di lavorare in rete.

Scarica il bando completo alla pagina: Bandi di Concorso